IL Decalogo de La Pace di Monte Canneto


1. Accogliere come un fraterno amico l’ ospite che arriva a La Pace di Monte Canneto.

2. Agire in modo sostenibile affinché la dimensione culturale del territorio sia un’attività importante per la crescita economica del territorio dove opera la nostra azienda.

3. Trasmettere attraverso il lavoro rurale esperienze professionali e umane per garantire la qualità della vita alle generazioni future.

4. Agire in modo aperto per salvaguardare l’identità e il patrimonio culturale del territorio dove operiamo. Avere buoni rapporti con la comunità locale e lavorare per stabilire una buona relazione con i residenti.

5. Promuovere iniziative culturali legate alla tradizione mediterranea segnata nei suoi confini dalla coltivazione della vite e dell’ulivo.

6. Pensare, sperimentare e produrre alimenti naturali a lunga conservazione indicati per diete particolari favorendo le tecniche di conservazione casalinga dei prodotti tipici del territorio e del terreno. Utilizzare prodotti freschi provenienti da coltivazioni tradizionali de La Pace di Monte Canneto o del territorio circostante garantendo sulla loro tracciabilità.

7. Garantire la qualità dell’olio prodotto nell’uliveta D.o.P di proprietà e dei terreni limitrofi affidandone la molitura a frantoi locali di provata esperienza.

8. Studiare prodotti per i trattamenti del benessere personale, bagni ristoratori, saponi, creme e cosmetici naturali prodotti con le erbe officinali della nostra azienda.

9. Inserire la sostenibilità nel nostro lavoro - che vuol dire utilizzare in modo responsabile le risorse naturali - attivando soluzioni che portino a un risparmio di quella che è da sempre la gestione dell’economia domestica e rurale.

10. Incoraggiare e cooperare per lo sviluppo dei popoli mettendo a disposizione e confronto le nostre esperienze umane e le tecniche professionali acquisite.

Blog Search

Newsletter

Aggiornamento mensile su novità, eventi, promozioni e tutto quello che ci coinvolge! Non perderai nessun evento o nostra iniziativa.

Contattaci

Il Noi


A cura di Enrico Gurioli
Sono in prestito al mondo rurale per merito della Dea Fortuna.
Da giornalista scrittore a contadino. Dalla penna alla zappa.
E questo, per me, si sta rivelando un grande insegnamento.

Idee in esercizio


A cura di Enrico Gurioli
Novità, ricette, curiosità, eventi e tanto altro!
SCOPRI COME ANCHE TU TI INNAMORERAI
DELLA NOSTRA TERRA E DEI NOSTRI PRODOTTI

Prodotto da: La Pace di Monte Canneto, Società Agricola in Brisighella - Via del Suffragio, 21 - 48013, Fognano (Ra) Italy - P.I./C.F. 02417390396
Distribuito da: Regulus S.r.l. - Via Cristoforo Colombo, 21 - 40131, Bologna Italy - P.I. 03417060377 - Privacy e cookie
Credits